Sistemi di azionamento di precisione di maxon.

Quando la qualità conta davvero.

maxon è sinonimo di qualità e innovazione. Dal 1961. Il gruppo maxon è leader mondiale nella produzione di sistemi di azionamento elettrici di precisione. I nostri prodotti salvano vite umane sulla terra e movimentano robot nello spazio.  

Cosa conta per noi.

Convertiamo le idee in soluzioni sostenibili e di valore e aiutiamo i nostri clienti a mettere il mondo in movimento. Insieme ridefiniamo i limiti della tecnologia di precisione, sviluppando sistemi di azionamento di nuova generazione destinati a promuovere il progresso umano nel presente e nel futuro.

Chi siamo

Un team di appassionati agli azionamenti elettrici.

Siamo circa 3.200 dipendenti in tutto il mondo. Lavoriamo nell'ambito di numerose discipline perseguendo tuttavia un obiettivo comune: portare le eccezionali tecnologie di azionamento a nostra disposizione a un livello superiore. Il nostro successo si basa su uno spirito di squadra che trae alimento dalla fiducia reciproca, dalla continua collaborazione e da una comunicazione aperta e rispettosa. 

Cosa facciamo.

Mettiamo il mondo in movimento.

Sviluppiamo azionamenti elettrici tra i migliori al mondo. In stretta collaborazione con i nostri clienti realizziamo sistemi ad alta precisione che vengono utilizzati in tutto in mondo nei settori aerospaziale, della tecnologia medicale, della robotica, delle soluzioni per la mobilità o dell'Industria 4.0. Il nostro obiettivo è quello di diventare leader di mercato per quanto riguarda lo sviluppo di tecnologie di azionamento personalizzate e la fornitura dei servizi ad esse associati. 

Tecnologia

Soluzioni perfette da un unico produttore.

Da oltre 60 anni sviluppiamo le nostre tecnologie rivolgendo lo sguardo al futuro. Non ci fermiamo di fronte a ciò che altri ritengono impossibile. Consideriamo le tecnologie trasformative un'occasione per creare valori sostenibili per il mondo di domani. Per questo investiamo in modo mirato nella ricerca e nell'innovazione, ci dotiamo di laboratori interni di prova, sponsorizziamo laboratori di innovazione presso rinomati istituti di studio superiori e favoriamo lo sviluppo delle più moderne tecnologie di automazionen. 

maxon2173_DL_13cm9cm

Qualità

Qualità svizzera. In tutto il mondo.

Sviluppiamo sistemi di azionamento all'avanguardia e realizziamo prodotti di qualità svizzera in tutte le nostre sedi. Il nostro obiettivo è quello di perseguire l'eccellenza in tutti i settori aziendali e di entusiasmare i nostri clienti grazie a tecnologie di punta. Prodotto e produzione sono per noi un unico concetto. Nelle nostre otto sedi distribuite in tutto il mondo produciamo tutti i principali componenti dei nostri sistemi di azionamento in macchine e linee di produzione sviluppate internamente. Ciò ci consente di raggiungere i massimi livelli di qualità e conformità nella produzione in serie. 

Sostenibilità

Ci assumiamo le nostre responsabilità

Non desideriamo solamente sviluppare soluzioni per i nostri clienti, ma essere noi stessi la soluzione a un problema globale. Che si tratti di compensare valori di CO2, di riciclare preziose materie prime o di utilizzare l'energia solare, siamo sempre alla ricerca di nuovi approcci con i quali migliorare costantemente i nostri valori di sostenibilità e il nostro impatto ambientale in quanto azienda produttrice.