Qualità.

Raggiungere una buona qualità non è sufficiente.

Il nostro obiettivo è quello di realizzare prodotti della migliore qualità, come pure di distribuirli e migliorarli costantemente. Cerchiamo di offrire i massimi standard sotto forma di prestazioni tecniche avanzate e servizi di assistenza eccellenti.  

maxon0432_DL

Cleanroom

1200 m2di spazio asettico

Quando sistemi impiantabili vengono inseriti nel corpo umano, non sono ammessi errori. Per questo motivo il montaggio dei nostri azionamenti viene eseguito in aree GMP: in questa classe di camere bianche si misura la concentrazione di particelle e la contaminazione microbiologica nell'aria e sulle superfici alla ricerca di tracce di spore, batteri e funghi. Per poter lavorare in camere bianche i collaboratori di maxon devono ricevere una formazione specifica.  

Uno sviluppo rapido e flessibile

La qualità deve evolversi costantemente. Poiché disponiamo di un sistema di produzione interno, abbiamo potuto sviluppare un rapido processo di collaudo dei prototipi. Il sistema "Rapid Prototyping" ci consente di discutere immediatamente di eventuali problemi con il team di sviluppo e di implementare tempestivamente i necessari miglioramenti. 

Produzione interna

Produciamo tutti i componenti principali dei nostri sistemi di azionamento in macchine e linee di produzione progettate internamente. Ciò ci consente di garantire dei livelli qualitativi uniformemente elevati e un notevole grado di conformità della produzione in serie. 

Una produzione internazionale

Le nostre otto filiali distribuite in Europa, USA e Asia formano una rete che garantisce standard produttivi uniformi, massima qualità, catene di fornitura affidabili e un'ampia disponibilità di prodotti.

Ridotta manutenzione

I componenti affidabili ed esenti da manutenzione di maxon aiutano i clienti a ridurre le spese e i costi. Nel campo dell'automazione industriale ad esempio è possibile ridurre al minimo i fermi macchina. Garantire una qualità affidabile è essenziale oltre i confini della terra. Poiché gli interventi di manutenzione nello spazio sono spesso impraticabili, è necessario assicurare un funzionamento continuo per garantire il successo di una missione.  

Eccellenza operativa

Tutte le nostre strutture, i nostri processi e i nostri comportamenti sono volti a garantire un costante miglioramento della nostra organizzazione al fine di consentire l'efficiente implementazione delle richieste del cliente. Ciò non investe solamente i prodotti e i processi di montaggio, ma anche la gestione dei progetti, la logistica e le funzioni di assistenza. 

Un vero duro

Azionamenti nel laboratorio di prova di maxon

Collaudiamo tutti i nostri prodotti per verificare la loro resistenza a vibrazioni elevate, temperature estreme, carichi di pressione, intense forze g- e impatti. Il nostro laboratorio dispone di camere di sottovuoto, sistemi per climatizzazione e temperatura e bagni di olio fino a 200 °C. A ciò si aggiunge la sala per prove di resistenza, in cui i motori vengono fatti funzionare continuamente fino a 20.000 ore.  

Nella brochure potete trovare ulteriori informazioni sui nostri laboratori di prova. 

maxon

«La qualità garantisce rischi ridotti, costi minori e soprattutto una migliore esperienza del cliente».

Qualità per tradizione:

le nostre certificazioni

La qualità fa parte della tradizione di maxon: già nel 1988 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001 in Svizzera e da allora utilizziamo un sistema di gestione della qualità unificato. Uno sguardo esterno che prevede audit periodici dei nostri prodotti, delle nostre strutture e dei nostri processi garantisce il raggiungimento di standard internazionali e accresce la nostra consapevolezza riguardo alla qualità.

Le nostre certificazioni facilitano i processi di omologazione e le analisi dei rischi dei nostri clienti. 

Comparison table - Quality certificates
SN EN ISO 9001Sistema di gestione della qualitàSN EN ISO 14001Sistema di gestione ambientaleEN 9100Industria aerospazialeSN EN ISO 13485Prodotti medicaliITAF 16949Settore automotiveISO/IEC 27001 : 2022Sicurezza delle informazioni (Group IT)
SwitzerlandYesYesYesYesYesYes
Germany/SexauYesYesYesYesNoNo
HungaryYesYesNoNoYesNo
KoreaYesYesNoNoNoNo
USAYesNoNoNoNoNo
ChinaYesNoNoNoNoNo
FranceYesNoNoNoNoNo
NetherlandsYesYesNoNoNoNo
DownloadsDownloadScarica il PDF Scarica il PDF Scarica il PDF Scarica il PDF Scarica il PDF
Quality

Qualità maxon:

SN EN ISO 9001

Environment

Per l'ambiente:

SN EN ISO 14001

Aerospace

Per l'industria aerospaziale:

EN 9100

Medical

Per prodotti medici:

SN EN ISO 13485

Automotive

Per il settore automotive:

ITAF 16949

Automotive

Per la sicurezza delle informazioni

ISO/IEC 27001: 2022

Contact

Altre domande?

I nostri esperti saranno felici di consigliarvi!