Cosa facciamo.

Mettiamo il mondo in movimento.

Sviluppiamo azionamenti elettrici tra i migliori al mondo. Sviluppiamo tecnologie che salvano vite umane sulla Terra, rendono più sicure la guida in auto e il volo o muovono bracci robotici nello spazio. Lavoriamo inoltre a migliorare e sviluppare ulteriormente i nostri azionamenti.

Trovare la soluzione perfetta.

Assemblando motori DC con e senza spazzole, riduttori, sensori e unità di comando creiamo sistemi di azionamento meccatronici ad alta precisione. Come azienda high-tech operiamo in tutto il mondo nei settori della tecnologia medicale, aerospaziale, robotica, delle soluzioni per la mobilità e delle applicazioni di automazione industriale.

  • Produciamo

    1729

    motori

    all'ora, per un totale di 5.690609 pezzi l'anno.

  • 46,9

    milioni

    di CHF sono stati investiti in ricerca e sviluppo nel 2021.

  • A

    125

    minuti luce

    dalla Terra i nostri motori funzionano alla perfezione anche su Marte.

La nostra identità.

  • Mission

    Il nostro obiettivo è quello di sviluppare sistemi di azionamento sempre migliori e di diventare leader del mercato digitale nella fornitura di tecnologie di azionamento e servizi personalizzati. Per questo motivo i nostri prodotti, sistemi e servizi sono orientati a soddisfare le esigenze del settore industriale di oggi e di domani.

  • Operato

    Seguiamo percorsi non convenzionali e promuoviamo nuove idee, rimanendo sempre consapevoli delle nostre responsabilità: riduciamo al minimo il nostro impatto su ambiente e risorse, ricicliamo preziose materie prime e sviluppiamo soluzioni che favoriscono il progresso sostenibile di tutti.

  • Promessa ai nostri clienti

    Qualità senza compromessi, innovazione rivoluzionaria ed economicità. Lavorando in stretta collaborazione con i nostri clienti, sviluppiamo sistemi di azionamento di precisione a prezzi competitivi. Ci riteniamo soddisfatti solo quando abbiamo trovato la soluzione di azionamento perfetta per ogni applicazione. 

Thomas A. Edison

«Se esiste un modo di farlo meglio, trovalo!»

Ricerca

Ricerca e sviluppo.

Il nostro motore è il progresso. I nostri team di ricerca e sviluppo affrontano le complesse sfide della tecnologia di azionamento. Siamo fermamente convinti di poter migliorare quanto appare già perfetto: ricominciando da capo più e più volte. Ogni anno investiamo circa l'8% del nostro fatturato per realizzare soluzioni economiche grazie alla ricerca più avanzata.
Scopri di più

Qualità

Testata 1000 volte.

Disponiamo di laboratori interni di prova, in cui i sistemi di azionamento maxon vengono sottoposti ai test più impegnativi. Collaudiamo tutti i componenti per verificare la loro resistenza a vibrazioni elevate, temperature estreme, carichi di pressione, intense forze g- e impatti.

Collaborazioni

Insieme per trovare la soluzione di azionamento perfetta.

In tutto ciò che facciamo seguiamo un approccio collaborativo. Collaboriamo con leader del mercato mondiale, con scuole superiori e università di tutto il mondo, ma anche con start-up innovative. Al centro poniamo sempre la trasparenza e una comunicazione continua. Le nostre collaborazioni permettono ai sistemi di azionamento maxon di soddisfare i requisiti posti dalle tecnologie più moderne. La nostra attenzione è sempre rivolta ai clienti e alle esigenze di mercato. Se la combinazione di componenti standard non conduce al risultato sperato, sviluppiamo delle versioni speciali, modifichiamo i nostri prodotti o progettiamo un sistema di azionamento del tutto nuovo. 

Esperienza

La nostra gestione dei progetti.

Grazie ai nostri 60 anni di esperienza possiamo soddisfare requisiti specifici nella gestione di progetti complessi.

Nei team di sviluppo maxon lavorano ingegneri e tecnici esperti che assistono i clienti dalla fase della definizione delle specifiche a quella di inizio della produzione fino a quella del servizio. Garantiamo costante trasparenza, flessibilità e un flusso proattivo di informazioni.

Studio di fattibilità
Fase concettuale
Rapida prototipazione
Fase di integrazione
Inizio della produzione

In collaborazione con il cliente il team maxon elabora una proposta di soluzione completa. Dopo avere svolto le necessarie ricerche e fornito chiarimenti tecnici, viene valutata in poco tempo la versione più efficiente ed economica e proposta la modalità di organizzazione del progetto.

maxon_Teaser_Keynote_Solutions

Keynote maxon 2022.

La soluzione perfetta per ogni segmento di mercato: scoprite i nostri moderni azionamenti per droni, robot o laboratorio nel Keynote 2022.

maxon fait passer les moteurs dc 1500x1000maxon Innovation

Motori DC con spazzole per le alte temperature

Motori in grado di funzionare a elevate temperature ambiente non sono una novità per maxon. La gamma di motori DC brushless HD (Heavy Duty), sviluppata per temperature ambiente fino a 200 °C, è sul mercato da oltre un decennio. Fino ad ora, queste temperature erano esclusivo dominio dei motori brushless; ora maxon ha creato uno scenario del tutto nuovo con il motore DC con spazzole HT (High Temperature).
Scopri di più
Clearaudio_2400x1600maxon Innovation

Il vinile è tornato di moda

Per molti, l'esperienza di ascolto di buona musica risale ai giorni in cui ancora si mettevano i dischi. Con specialisti high-end come Clearaudio e le innovazioni che offrono un'ottima qualità di riproduzione, il vinile è tornato di moda. Con il braccio in ceramica di maxon è stato risolto un problema di tracciamento.
Scopri di più
paravalux1maxon inside

"Il nostro obiettivo sin dall'inizio: zero emissioni nette"

L'obiettivo della costruzione della nuova sede principale di Parvalux, una società acquisita nel 2018 dal gruppo maxon, era quello di riunire in un unico luogo gli uffici e i tre centri produttivi e di raggruppare tutti i collaboratori in un'unica grande famiglia. Il nuovo edificio è divenuto tuttavia qualcosa di più: il vessillo del nostro impegno a raggiungere la completa sostenibilità. Doug Sheppard, Managing Director di Parvalux, ci parla di materiali efficienti da un punto di vista energetico, di energie rinnovabili e dell'importanza di coltivare un orto personale.
Scopri di più