Giocare a golf in completo relax grazie ai motori maxon.

Il golf è uno sport che conquista sempre più appasionati – non c'è da stupirsi che sia diventato uno sport di massa. In primavera e in estate, infatti, molti giocatori in tutto il mondo si danno appuntamento sui green per migliorare il proprio handicap o semplicemente per trascorrere del tempo divertendosi. Il caddy è un accompagnatore insostituibile che permette, soprattutto nella versione motorizzata, di aggiungere un tocco di relax al golf.

I percorsi tra le varie buche possono essere lunghi: “Mission Hills” (Mission Hills Club), situato nella città cinese di Shenzhen, vicino a Hong Kong, è il golf resort più grande al mondo e conta ben 216 buche. Ma ci sono anche situazioni ben più estreme. Nell'outback australiano del deserto di Nullarbor è situato un „campo da golf“ molto atipico: La distanza complessiva tra le diciotto buche è di 1365 chilometri e le singole buche distano in media 80 chilometri. Con questi numeri da record, “Nullarbor Links” è il campo da golf più lungo al mondo. Il caddy facilita il gioco del golf anche nei campi storici, come ad esempio a Crans-Montana, in Svizzera.

Anche se non è necessario percorrere chilometri e chilometri da una buca all'altra, il caddy motorizzato aiuta il golfista trasportando la sacca da golf al posto suo. La sacca con il set di bastoni da golf, infatti, è pesante. I caddy elettrici vengono sviluppati e prodotti anche dalla ditta Jutec, nella città tedesca di Limburg an der Lahn. Dal 1980 l'azienda sviluppa e realizza sistemi per la piegatura di tubi impiegati in tutto il mondo nell'industria e nell'artigianato.

Dalla fine degli anni Ottanta, il fondatore dell'azienda Werner Jungmann – golfista appassionato – realizza, grazie alla propria tecnologia di piegatura di tubi, caddy smontabili di piccole dimensioni con ruote a tre raggi. Partendo da questo prodotto, è stato poi sviluppato il primo caddy elettrico in acciaio inox con struttura originale JuCad con motori nascosti alla vista. Il sistema a batterie di piccole dimensioni è anche’esso nascosto nella parte posteriore della sacca da golf.

L’azienda è stata nell'impiego di accumulatori al litio sui caddy elettrici, pioniera dal 2003: da allora si è compiuta una rivoluzione totale del mercato mondiale dei caddy elettrici. Dal 2008 l'azienda realizza i caddy con design JuCad anche in fibra di carbonio, materiale moderno ed estremamente robusto.
Il miglior esempio è il caddy “Carbon Drive” – composto da telaio integrale in carbonio: con soli 5,5 Kg di peso è uno dei più leggeri caddy elettrici esistenti. Nonostante la struttura leggera, questo modello è in grado di portare sacche da golf senza alcuna limitazione di peso. Inoltre, una volta terminata la partita, il caddy può essere smontato in maniera rapida e facile per il trasporto.

Nei caddy elettrici non viene impiegato soltanto il carbonio. JuCad utilizza per i caddy da golf anche il titanio, materiale nobile e di alta qualità, che presenta anch'esso peso ridotto. La versione a due ruote del modello in titanio “JuCad Drive SL Travel eX2” pesa meno di 5 Kg. La riduzione del peso è data anche dal fatto che sono state ridotte ulteriormente le dimensioni degli assi motore. Così facendo il caddy ha le stesse dimensioni dei modelli non motorizzati; grazie ai motori ad alta potenza appositamente sviluppati, questo prodotto offre sul campo da golf tutta la potenza necessaria. Tutti i modelli di caddy elettronico JuCad sono dotati di una ruota libera, una funzione di avanzamento automatica (a distanze di 10–20–30 m) e un freno motore elettronico ( controllo di velocità) I motori sono alimentati dalle potenti batterie al litio integrate.

Motori potenti per un azionamento silenzioso
Già dagli inizi della fase di sviluppo dei caddy da golf motorizzati, JuCad ha utilizzato motori maxon. Il potente azionamento della trazione dà prova della sua forza anche sui campi da golf di montagna. È importante soprattutto che questi motori siano molto silenziosi e allo stesso tempo precisi. Inoltre, l'elevata densità di potenza e l'elevato rendimento dei motori rivestono un ruolo decisivo. Il basso consumo energetico dei motori RE DC maxon con la loro efficenza, soddisfano tutti questi requisiti. Il motore maxon RE35 che viene utilizzato presenta un rendimento di circa il 90%. I motori RE sono dotati di potenti magneti permanenti e dispongono di un sistema di avvolgimenti senza ferro che garantisce un funzionamento privo di cogging. I due motori maxon presenti nell'asse del caddy elettrico JuCad sono responsabili dell'azionamento. In questo modo basta ruotare leggermente la manopola dell' accelleratore e il caddy si mettere in movimento. Per garantire la massima silenziosità dell‘azionamento, l'albero dei motori è stato realizzato secondo le esigenze del cliente.

Il caddy motorizzato rappresenta per molti golfisti uno strumento eccezionale che permette loro di risparmiare le energie per il gioco. Inoltre, grazie alla possibilità di comandare il caddy JuCad mediante un sistema telecomandato, il giocatore può spostarsi ancora più facilmente. In questo modo il golfista può concentrarsi totalmente sulla partita, buca dopo buca.

 © maxon motor ag

Contatto

maxon motor italia S.r.l.

Società UnipersonaleVia Sirtori 3520017 Rho MIItalia
+39 02 93580588 +39 02 93580473
Contatto