Motori maxon per porte più sicure.

Ogni anno nel mondo si registrano circa 5,5 milioni di furti con scasso – vale a dire più di dieci furti al minuto. L'installazione di porte di sicurezza riduce in modo significativo il rischio di essere derubati. La ditta spagnola Ruiz López produce un sistema di chiusura ad alta sicurezza, che rende ogni porta antiscasso. Bloccaggio e sbloccaggio del sistema di sicurezza sono azionati da motori maxon.

Nella maggior parte dei casi, gli scassinatori svaligiano case e appartamenti entrando dalla porta di ingresso. Generalmente sono infatti le porte, insieme alle finestre, a rappresentare i principali punti deboli. Per eliminare i rischi, il produttore spagnolo di porte blindate Ruiz López ha sviluppato uno speciale sistema di chiusura ad alta sicurezza. L’azienda produce sistemi di sicurezza da più di 25 anni. Il sistema brevettato di chiusura a ghigliottina blocca la porta di ingresso su entrambi i lati, rendendola molto più difficile da infrangere. Numerosi elementi di protezione, quali cardini di sicurezza saldati su porta e infissi e un blocco porta in acciaio massiccio, fanno delle porte di sicurezza di Ruiz López una solida difesa contro gli scassinatori. Altre linee di prodotti della società offrono ulteriori elementi di sicurezza, ad esempio un sistema di apertura programmabile con keycard o lettore di impronte digitali. Un'altra opzione è costituita da uno schermo tattile integrato nella porta di sicurezza, che consente di monitorare tutte le funzioni della porta e l'accesso all'abitazione via video tramite smartphone.

L'elemento essenziale delle porte blindate sono le serrature ad alta sicurezza integrate. Queste serrature brevettate sono azionate da motori maxon. Fin dal 2002 l'impresa spagnola si è servita dei motori e dei sistemi di azionamento ad alta precisione del produttore svizzero. I motori azionano il sistema automatico di bloccaggio e sbloccaggio della serratura di sicurezza integrata nella porta. Ad esempio, quando si esce dall'abitazione il motore attiva il sistema di chiusura: la porta viene così chiusa e bloccata senza bisogno di una chiave.

La porta si blocca automaticamente anche quando viene chiusa dall'interno. Per riaprirla è sufficiente abbassare la maniglia: la porta si sblocca automaticamente.

Motori di qualità per sistemi di chiusura di sicurezza
Per ogni porta blindata, l’azienda utilizza un motore maxon. La combinazione motore/riduttore impiegata nei sistemi di chiusura comprende un motore DC a corrente continua con spazzole A-max 22 da 6 watt e un riduttore planetario GP 22 A. Ogni motore può raggiungere velocità di esercizio fino a 6740 giri/min. I motori A-max sono dotati di un potente magnete permanente AlNiCo e, come tutti i motori maxon, presentano l'esclusivo avvolgimento senza ferro maxon. Questo motore presenta particolari vantaggi: assenza di cogging magnetico e interferenze elettromagnetiche estremamente ridotte. Ruiz López ha scelto i prodotti maxon per la loro elevata affidabilità combinata con alta qualità, potenza, lunga durata di vita.

 © maxon motor ag

Contatto

maxon motor italia S.r.l.

Società UnipersonaleVia Sirtori 3520017 Rho MIItalia
+39 02 93580588 +39 02 93580473
Contatto