Una doccia di benessere

La maggior parte delle persone fa la doccia lavare via sporco e sudore. Ma c'è un'azienda svizzera che ha sviluppato un sistema con spazzola massaggiante per trasformare la doccia in un'esperienza di benessere unica. La perfetta rotazione della spazzola è garantita da motori DC di qualità.

Sono molte le persone che amano farsi la doccia al mattina. Bastano acqua e shampoo per iniziare la giornata belli freschi. Ma c'è chi non si accontenta e sogna una vera e propria esperienza di benessere sotto la doccia. Alla soluzione ha pensato l'azienda svizzera Aglaja, che ha sviluppato un sistema a batteria integrabile in qualsiasi doccia che regala un massaggio rilassante con spazzola.
La spazzola rotante può esser regolata sia orizzontalmente che verticalmente per adattarsi perfettamente al corpo e scorre automaticamente lungo una barra verticale. Un telecomando permette di regolarla e di impostare programmi massaggianti personalizzati e attivarli quando più lo si desidera.
Un massaggio con spazzola durante la doccia non è soltanto piacevole, come afferma Bruno Oberli, titolare della Aglaja Duschsysteme. Fa anche bene alla salute, stimolando e riattivando la circolazione e rivitalizzando la pelle. Se eseguiti regolarmente, i massaggi rilassano inoltre schiena e collo.

Una combinazione affidabile di motore e riduttore

Aglaja utilizza due motori DC maxon con riduttore planetario: uno per la rotazione della spazzola e uno per la regolazione automatica in altezza. La spazzola ruota grazie a un A-max 32 combinato con un riduttore planetario GP 32. "Utilizziamo questo azionamento già da dieci anni, e possiamo dire che funziona in maniera estremamente affidabile – dichiara Bruno Oberli – anche in condizioni ambientali non ideali come quelle di una doccia, con umidità, vapore e detergenti."
Per la regolazione in altezza della spazzola, Aglaja utilizza il motore DCX 22 S con spazzole (metallo prezioso) in combinazione con il riduttore GPX 22. Questo azionamento con potenza 9 watt fa parte della nuova generazione di motori maxon combinabile online in pochi passi. Bruno Oberli è molto colpito: "Il DCX 22 fornisce una potenza eccellente."

Un partner affidabile

Per Aglaja è essenziale che il sistema doccia sia realizzato con materiali di qualità. Per questo si sono affidati a componenti e qualità svizzera. Ma la scelta non è ricaduta su maxon soltanto per questi motivi, come racconta Bruno Oberli: "La prima volta che ho fatto visita a maxon sono stato accolto calorosamente, c'è stato da subito il giusto feeling. Apprezzo molto il servizio veloce, accurato e mirato alla soluzione e  il rapporto ormai amichevole che si è instaurato nel tempo." E conclude: "Oltre a fornire motori di eccellente qualità, maxon si è dimostrato un partner affidabile su cui poter contare in qualunque momento."

 © maxon motor ag

Contatto

maxon motor italia S.r.l.

Società UnipersonaleVia Sirtori 3520017 Rho MIItalia
+39 02 93580588 +39 02 93580473
Contatto