Knowledge

Comprendere e utilizzare le informazioni sugli azionamenti

Conoscenze approfondite, innovazione e competenza nell'ambito della tecnologia degli azionamenti sono la base per soluzioni che convincono per prestazioni, affidabilità ed efficienza. Supportiamo i nostri clienti nella scelta dei componenti giusti e forniamo informazioni esaustive e tutorial.  

maxon Knowledge

Per superare i confini e creare soluzioni senza precedenti per i viaggi spaziali, per il progresso medico o per l'industria del futuro abbiamo bisogno soprattutto di una cosa: un vasto mondo di conoscenze specialistiche.

Blog

I nuovi interventi degli esperti.

In sala operatoria. In auto. Nello spazio. I sistemi di azionamento di maxon sono tra i migliori al mondo. Nel nostro blog trovate non solo interessanti report sulle applicazioni ma anche molti articoli tecnici con le straordinarie conoscenze degli esperti di maxon. 

Vai al blog

Storie di successo

I nostri azionamenti muovono il mondo.

Nelle fabbriche intelligenti del futuro, sulle strade, in cielo, nelle sale operatorie o nello spazio, gli azionamenti maxon vengono utilizzati in tutte le applicazioni che non ammettono compromessi in termini di precisione, efficienza, affidabilità e prestazioni e che richiedono spazi ridottissimi.

  • mdp_inside2maxon Story

    Strumenti hi-tech per l'analisi del sangue

    Esistono strumenti altamente tecnologici in grado di analizzare campioni di sangue e riconoscere difetti di coagulazione, contribuendo così a salvare vite umane. Non solo gli azionamenti, ma anche gli interi moduli di trasporto sono forniti dalla società di distribuzione maxon francese. 
    Scopri di più
  • Deep_hole_drillingmaxon Story

    Oro nero e motori estremi.

    Il petrolio è considerato l'oro nero della terra – per accedere a questo “tesoro” sono necessarie tecnologie d’estrazione innovative e moderne per estrarre. I materiali utilizzati per le operazioni di trivellazione profonda sono sottoposti a condizioni estreme: temperature fino a 200 °C, vibrazioni e pressioni elevatissime. I motori maxon vengono utilizzate per molte funzioni, quali ad esempio comando delle valvole, l’attivazione di meccanismi di attivazione e di strumenti di misura.
    Scopri di più
  • Fotolia_39322202_XLmaxon Story

    Sorridete, prego – con i motori maxon.

    Le macchine reflex digitali consentono di ottenere fotografie estremamente nitide – non importa che a scattarle sia un professionista o un dilettante. Non conta infatti soltanto l'abilità del fotografo; anche la tecnologia integrata nella macchina svolge un ruolo essenziale. I sistemi di azionamento maxon fanno la loro parte assicurando scatti velocissimi.
    Scopri di più

Academy

Nozioni sulla tecnologia di azionamento e motion control.

Nella scelta del sistema di azionamento corretto si deve considerare una serie di fattori. Nelle pagine della nostra Academy, oltre a importanti nozioni di base e informazioni tecniche sui diversi gruppi di prodotti maxon, trovate anche moduli di e-learning, video e libri.  

Assistenza

Approfittate del sapere dei nostri esperti.

Per affrontare le complesse sfide in tutti gli ambiti della tecnologia di azionamento, i nostri clienti possono affidarsi alle conoscenze specialistiche del team maxon. Informatevi leggendo le informazioni base riassunte o mettetevi direttamente in contatto con noi.  

maxon1743_DL_13cm9cm

Young Engineers Program

Promuoviamo le nuove idee.

La costante evoluzione è indispensabile per lo sviluppo della tecnologia. Il maxon Young Engineers Program (YEP) supporta i giovani talenti nella realizzazione delle loro idee innovative. Per questo mettiamo la nostra esperienza tecnica e le nostre risorse a disposizione di promettenti progetti nell'ambito della tecnologia di azionamento.