Sistemi di azionamento per l'automazione industriale

Pronti per il futuro.

Gli azionamenti elettrici sono una delle tecnologie chiave per garantire le prestazioni di macchine, robot e utensili elettrici. Oltre ai singoli componenti, maxon offre anche sistemi di azionamento meccatronici completi e pronti all'uso per le tecnologie di azionamento ultramoderne dell'automazione industriale e della robotica. I sistemi sono perfettamente armonizzati tra loro, scalabili e redditizi.

  • Circa

    200

    esperti lavorano in tutto il mondo allo sviluppo dei nostri componenti di azionamento per l'automazione industriale. 

  • Poco meno di

    9

    micrometri

    è la risoluzione dei nostri più piccoli microazionamenti lineari per l'industria dei semiconduttori.

  • Oltre

    2

    milioni

    di azionamenti vengono prodotti ogni anno per l'automazione industriale.

Configuratore e shop

Le dimensioni del lotto 1 sono per noi la regola.

Per l'industria 4.0 il configuratore online maxon permette ai clienti di combinare motore, riduttore ed encoder per formare l'azionamento specifico e mandare l'ordine direttamente in produzione. I prezzi vengono mostrati in tempo reale e al termine della configurazione è possibile consultare i dati progettuali 2D e 3D. Il modello digitale può essere integrato immediatamente nella propria applicazione. Il tempo di consegna dei prodotti configurabili è solitamente di 11 giorni.

Vai allo shop

Qualità

I nostri azionamenti sono certificati SN EN ISO 9001 e SN EN ISO 14001.

Nel settore dell'automazione industriale di precisione, qualità costante e sicurezza sono fattori che contano. I nostri prodotti soddisfano questi requisiti senza problemi e fanno il loro dovere in maniera estremamente affidabile anche nelle condizioni più difficili. Dalle specifiche dei clienti fino al prodotto finito puntiamo sempre a garantire la massima qualità. In qualità di fornitori leader

Soddisfiamo tutti i requisiti normativi per il sistema di gestione della qualità richiesto

Soddisfiamo la norma di qualità internazionale per i sistemi di gestione ambientale certificati

Disponiamo di un nostro laboratorio prove per la simulazione delle condizioni estreme

Siamo costantemente incentrati sull'innovazione e il miglioramento

Ci sottoponiamo ad audit annuali normativi e specifici per i singoli clienti

Azionamenti elettrici per l'automazione industriale

Scarica adesso l'opuscolo

Fatevi una prima impressione delle possibilità di impiego nell'automazione dei processi e scoprite tutto ciò che c'è da sapere sulle principali serie di prodotti per l'industria e la robotica.

Le altre brochure si trovano nelle pagine relative a automazione dei laboratori, industria petrolifera e del gas, industria dei semiconduttori e tecnologie di misurazione.

Gestione di progetto

Una collaborazione di successo ha bisogno di partner forti

Il nostro project management applica l'esperienza accumulata in 60 anni ai singoli requisiti delle applicazioni industriali complesse.    

Nei team di sviluppo interdisciplinari maxon i tecnici e gli ingegneri esperti accompagnano i nostri clienti, dalla definizione delle specifiche all'avvio della produzione e oltre. Garantiamo trasparenza costante, flessibilità e flussi di informazioni proattivi.

Concept
Design 
Prototipo
Pre-serie
Serie zero
Produzione di serie 

Assieme ai clienti, il team maxon sviluppa un workflow completo per creare la soluzione desiderata. Dalla ricerca e dal numero più elevato possibile di alternative tecniche viene individuata in brevissimo tempo la variante più efficiente e redditizia. 

L'industria 4.0 richiede il collegamento di azionamenti, controllori e sensori per formare sistemi efficienti. In qualità di partner affidabile. supportiamo i nostri clienti dando priorità alla sicurezza dei processi e alla redditività.

Corporate Blog

Le storie di successo

Industria 4.0 e applicazioni robotiche complesse necessitano di un grado di innovazione costantemente elevato. maxon offre soluzioni customizzate pronte per il futuro dell'industria.
Vai al blog
Royal Shakespeare Company/ Ellie Kurttzmaxon Story

Shakespeare sotto una nuova luce

Gli spettatori del futuro potranno vedere le rappresentazioni teatrali sotto una luce completamente nuova, grazie a uno sviluppo rivoluzionario dell'illuminazione di scena. Protagonisti: i motori flat ad alta precisione di maxon motor.
Scopri di più
1_ipek_supervisionmaxon Story

Ispezione tubi con elevatissima densità di potenza

Immaginatevi che lo scarico sia intasato e non lasci scorrere neanche una goccia d'acqua.Un problema comune e la causa può nascondersi nell'angolo più remoto dell'impianto. In casi come questo per individuare la causa del problema si fa ricorso a robot d’ ispezione. I motori maxon motor garantiscono, tra le altre cose, un azionamento preciso dei veicoli robotizzati. 
Scopri di più
Template DriveTech Parvalux chocolatmaxon Story

Parvalux: apprezzatissima dai cioccolatieri

L'arte del cioccolato richiede precisione, pazienza e disciplina. Se c'è un'azienda che sa come supportare al meglio i migliori artigiani del cioccolato, quella è Savy Goiseau. Dal 1972 il produttore leader di attrezzature per il cioccolato in Francia Savy Goiseau crea macchine specializzate per i professionisti del cioccolato che comprendono macchine per il temperaggio, la modellatura e la ricopertura.
Scopri di più
Vai al blog

Contatti

Quali sono le vostre sfide?

Il nostro team di esperti per l'automazione industriale è a vostra disposizione.