maxon media

Media e pubblicazioni

Idee. Conoscenza. Emozioni.

La nostra azienda è piena di storie. Qui imparate a conoscere il mondo maxon. Da interviste e resoconti sulle applicazioni fino alla nostra rivista per i clienti e ai cataloghi dei prodotti.  

maxon

Dietro a ogni storia c’è la nostra curiosità e la volontà di trovare nuove soluzioni e di ampliare i limiti di ciò che è possibile per i nostri clienti.

Top Story

Il coltellino svizzero volante.

L'innovativo velivolo della start-up svizzera Dufour Aerospace con azionamenti elettrici unisce il meglio dei due mondi. La combinazione ibrida di drone ed elicottero potrebbe significare operazioni di emergenza in volo notevolmente più rapide ed efficienti.
Leggi l'e-paper

Una mano d'aiuto.

È importante avere persone pronte ad aiutare gli altri in caso d'emergenza ma anche la tecnologia d'avanguardia ha un ruolo vitale: 
affinché le operazioni di salvataggio abbiano successo, uomo e macchina devono formare una potente accoppiata. 
Ci siamo uniti al team del Soccorso Alpino Svizzero della stazione di salvataggio di Engelberg alla ricerca di dispersi.

Maggiori informazioni

Un enorme passo avanti.

Compensare completamente la disabilità fisica: è questa la mission della start-up francese Revival Bionics, che sviluppa tecnologie di punta per aiutare chi ne ha bisogno a tornare a camminare. 
Per il primo prodotto, un piede protesico motorizzato, l'azienda è ricorsa al motore EC 60 flat senza spazzole di maxon.

Maggiori informazioni

Oltre il tempo.

L'artista taiwanese Chen Hsiangfu ha realizzato un'interpretazione poetica della relatività del tempo. 
La sua opera “Beyond Time” (Oltre il tempo) è in mostra al flagship store di Starlux Airlines a Taipei, incorniciata da un'atmosfera extraterrestre. 
maxon motor ha contribuito all'allestimento di questa opera d'arte in movimento.

Maggiori informazioni

Catalogo dei prodotti

Il nostro programma di prodotti 2022/23

Date un'occhiata all'offerta di motori, riduttori, sensori ed elettroniche di controllo. 

driven

Tutte le edizioni nell’archivio.

Storie emozionanti, interviste con esperti, fatti sorprendenti e interessanti contributi tecnici relativi alla tecnologia di azionamento. Leggete altre edizioni della rivista per clienti di maxon. 

All’archivio
who_we_are_history

Storia di maxon

Una storia di umili rivoluzionari.

Il nostro film "Dear little razor" racconta l'affascinante percorso degli azionamenti maxon dal cuore della Svizzera fino a Marte. 

Newsroom

Comunicati stampa

Qui trovate gli attuali comunicati stampa del gruppo maxon. 

maxon media release.png1

Comunicazione aziendale

Il contatto per i media

Contattateci per richieste della stampa o sui contenuti. I nostri specialisti della comunicazione sono lieti di fornirvi informazioni su novità e story del mondo maxon.