Azionamenti compatti

maxon IDX: la soluzione plug & play.

Un concentrato di forza altamente dinamico: motore maxon brushless BLDC combinato con il sistema di posizionamento EPOS4 e riduttore incapsulato in un alloggiamento industriale di qualità.

Panoramica delle principali caratteristiche.

Anche se il motore IDX presenta una dimensione di soli 56 mm o 70 mm, la sua potenza è pari a quella di un motore più grande del 25%. Gli azionamenti IDX combinano potenza e spazio ridotto. Come opzione di configurazione l'IDX è disponibile anche senza comando di posizionamento EPOS4.

 Per trovare più rapidamente l'azionamento giusto, vi forniamo una panoramica delle caratteristiche più importanti degli azionamenti IDX.

Product comparison table - Compact drives
IDX156_M_24V_A-FlangeIDX 56senza spazzole, con elettronica integrataIDX70_M_A-Flansch_KupplungIDX 70senza spazzole, con elettronica integrata, I/O
Velocità nominale6000 rpm6000 ... 3200 rpm
Tensione nominale24 / 48 V24 / 48 / 60 V
Lunghezza azionamento120 ... 170 mm141 ... 211 mm
Potenza180 ... 280 W550 ... 750 W
Caratteristica aggiuntivaEtherCAT, CANopen, IOEtherCAT, CANopen, IO

IDX

Elevata densità di potenza, messa in servizio semplice.

La serie IDX è adatta per tutte le applicazioni che necessitano di motori BLDC a bassa tensione. Possono essere utilizzati in maniera versatile nell'industria, nella robotica e nell'intralogistica ma anche nelle macchine di produzione con movimenti degli assi con coordinate X, Y e Z.

Gli azionamenti IDX dispongono di serie di tutte le possibilità di collegamento adattabili ai requisiti specifici. Essendo già preconfigurati alla consegna, una volta collegati sono subito pronti all'uso.

Dimensioni

□56 / 70 mm

Lunghezza azionamento

120 ... 211 mm

Potenza

180 ... 750 W

Coppia nominale

fino a 3167 mNm

Velocità di azionamento

fino a 6000 rpm

textfocus.advantages

Elevata densità di potenza

Grado di protezione IP65

L'alloggiamento industriale è protetto da acqua e polvere.

Coppia costante elevata

Pronti per l'Industria 4.0

Elettronica integrata per CPS, Smart Factory o IoT.

Configurabilità online

Perfetti per la robotica e la logistica

Estremamente versatili per l'impiego nelle applicazioni industriali, di robotica e logistica.

Elevata densità di potenza

Grado di protezione IP65

L'alloggiamento industriale è protetto da acqua e polvere.

Coppia costante elevata

Pronti per l'Industria 4.0

Elettronica integrata per CPS, Smart Factory o IoT.

Configurabilità online

Perfetti per la robotica e la logistica

Estremamente versatili per l'impiego nelle applicazioni industriali, di robotica e logistica.

Un azionamento compatto ad alta potenza.

L'azionamento IDX è disponibile con comando di posizionamento, regolatore di velocità del motore integrato e sensore di temperatura sull'avvolgimento. Il motore IDX può essere anche configurato in modo da essere utilizzato tramite un sistema di comando motore esterno. La versione di qualità presenta il grado di protezione IP65, il cliente deve soltanto mettere a tenuta l'albero di uscita.

Nessun surriscaldamento grazie ai sensori integrati

Per evitare danni, gli azionamenti IDX dispongono di due sensori di temperatura integrati: uno sull'avvolgimento del motore, l'altro all'interno dell'elettronica. Se si verifica un problema, il motore viene immediatamente messo in sicurezza grazie al derating automatico senza surriscaldamento dell'alloggiamento.

Massima qualità dei componenti integrati.

Nell'azionamento IDX motore, riduttore, comando e freni sono armonizzati tra loro alla perfezione. Un riduttore GPX maxon appositamente sviluppato per fornire densità di coppia e silenziosità, un freno comandato tramite il controller integrato e gli accessori dei cavi corrispondenti fanno sì che l'IDX sia una soluzione di azionamento compatta pronta all'uso. 

Ready to use.

L'IDX dispone di interfacce bus CANopen o EtherCAT con standard industriale. Per ridurre al minimo i tempi di installazione, gli azionamenti IDX maxon vengono consegnati già preconfigurati.

 Gli azionamenti possono quindi essere armonizzati in maniera perfetta ai sistemi di comando maxon. È presente anche una porta USB per la messa in servizio semplice con il software maxon EPOS Studio. È persino possibile comandare l'IDX tramite CANopen o USB con ambiente Windows o Linux se l'applicazione non necessita di uno scambio dei dati in tempo reale.

Per l'integrazione fluida in diversi sistemi master offriamo ai clienti anche un'ampia EPOS Command Library.

Un design improntato sulla modularità.

La base del sistema di azionamento maxon è di tipo modulare. In fase di ordinazione tutti i parametri necessari vengono stabiliti attraverso il nostro configuratore online. Dalla selezione della versione del motore e del riduttore fino agli accessori adatti, il sistema può essere configurato alla perfezione per l'applicazione specifica. Si tratta di uno strumento di configurazione innovativo ed esclusivo, l'unico sul mercato.

rexroth

La piattaforma e la partnership perfetta.

ctrlX AUTOMATION è la piattaforma ideale per ampliare la gamma di azionamenti Bosch Rexroth con i potenti azionamenti di precisione maxon. I clienti possono così usufruire di una soluzione di azionamento che risponde perfettamente alle loro necessità e possono integrare in tutta semplicità gli azionamenti maxon nel sistema esistente.

 

Configurazione semplice. Massima scelta

Disponibilità rapida, assistenza durante l'acquisto e configurazione speciale per l'applicazione su richiesta. Ecco altri motivi per utilizzare il nostro shop online:  

  • Gamma di prodotti

    Selezione

    Basta inserire pochi parametri per trovare il sistema di azionamento giusto.  

  • Selezione di

    6000

    prodotti con oltre 1 milione di possibilità di combinazione.  

  • Informazioni

    Download

    Nell'e-shop è possibile scaricare dati CAD e di prodotto, manuali e software.  

  • Consegna

    In 11 giorni

    gli azionamenti configurati vengono prodotti e sono pronti alla consegna grazie alla prototipazione rapida e ai processi automatizzati.  

  • Rete globale

    Servizio clienti

    L'assistenza alle vendite maxon è a disposizione dei clienti per rispondere a tutte le domande. In tutto il mondo. 

  • Configurazione

    Il vostro azionamento desiderato

    Il configuratore online vi guida passo-passo nella selezione di tutte le opzioni.