Comunicati stampa

maxon newsroom.

Nella newsroom trovate informazioni aggiornate sul gruppo maxon, le story più recenti sulla nostra tecnologia di azionamento e i contatti per i media.  

maxon

Industria smart, mobilità sicura, il futuro della medicina o dell’esplorazione dello spazio. Dietro a ogni messaggio si nascondono curiosità, sviluppo e innovazione.

Comunicati stampa

Cosa cercate?

Qui trovate tutte le informazioni aggiornate su nuovi prodotti, notizie interessanti dalle nostre Business unit e novità dalla rete mondiale maxon Utilizzate la funzione di filtro per trovare i contenuti che vi interessano. 

  • Press release

    Le cinque novità di maxon in occasione della fiera SPS 2023

    Lo specialista di azionamenti maxon presenta cinque interessanti novità alla fiera a Norimberga. La prima novità sono i motori industriali IDX 56 in combinazione con riduttori angolari ed encoder assoluti. maxon presenta inoltre l'ESCON2 Module 60/30, un servocontrollore di nuova generazione che offre una tecnologia all'avanguardia e un'eccellente facilità d'uso. La versione sterilizzabile e con coppia elevata del riduttore configurabile GPX HP è un'altra novità interessante. La gamma di nuovi prodotti viene completata da un’estensione dei motori EC frameless DT e dall’encoder ottico TSX RIO, che ora è disponibile anche per i motori maxon EC-i 40 ed EC-i 52.  
    Scopri di più
  • Comunicato stampa

    maxon continua la sua storia di successo e supera il fatturato record di 700 milioni di CHF.

    Nel 2022 il gruppo maxon ha registrato un fatturato record di 700 milioni di CHF. – Tecnologia medicale e automazione: le colonne portanti in un ambiente turbolento – Ottima gestione delle sfide della supply chain 
    Scopri di più
  • Media Release

    Nuovi prodotti alla Fiera di Hannover

    Lo specialista di azionamenti maxon presenta le nuove highlight e pubblica il catalogo prodotti 2023/2024, con oltre 600 pagine, in occasione della Fiera di Hannover (17.04-21.04.2023). Tra le varie highlight, il nuovissimo ECX PRIME 6 e le nuove dimensioni 65 e 85 nella serie di motori EC frameless DT.
    Scopri di più
  • EC_frameless_DT85M_LMedia Release

    maxon presenta cinque potenti motori compatti a SPS 2022

    Alla fiera di Norimberga lo specialista degli azionamenti maxon lancia cinque nuovi prodotti tutti progettati per un utilizzo estremamente efficiente in termini di costi e compattezza, tra le novità, troviamo i motori ECX SPEED 8 con pin di connessione, l'encoder MILE ENX 32 integrato per i motori flat ECX con diametro di 32mm e i potenti azionamenti industriali IDX 56 e 70. Sono inoltre disponibili anche molteplici soluzioni tecniche per spazi particolarmente ridotti. 
    Scopri di più
  • Cybathlon_101120_VariLeg_Enh2_19-1200pxMedia Release

    Cybathlon e maxon: una gold partnership

    Lo specialista di azionamenti maxon ha fatto parte del Cybathlon già dagli esordi. Senza esitazioni, anche per la terza edizione maxon ha deciso di offrire il suo contributo in qualità di gold partner.
    Ulteriori informazioni
  • Interelectric_1963Media Release

    maxon inaugura il Technology Center IV e investe nelle energie rinnovabili

    Con un investimento di 16 milioni di CHF, maxon ha costruito un nuovo stabilimento di produzione nel Canton Obvaldo (Svizzera), là dove tutto è iniziato 60 anni fa. Là dove un tempo venivano prodotte testine per rasoi, oggi vengono realizzati sistemi di azionamento di precisione per applicazioni high-tech.
    Scopri di più

Top news

Bringing product innovations to Hannover Messe.

This year's Hannover Messe (April 17–21, 2023) will feature maxon’s latest product developments, along with new 2023/2024 product catalog with more than 600 pages of drive technology. Standout products include the brand new ECX PRIME 6, and the EC frameless DT motors series’ new sizes 65 and 85.
Scopri di più

Comunicazione aziendale

Il contatto per i media

Contattateci per richieste della stampa o sui contenuti. I nostri specialisti della comunicazione sono lieti di fornirvi informazioni su novità e story del mondo maxon. 

Media e pubblicazioni

Story e pubblicazioni

Interviste, reportage, application story La nostra azienda è piena di storie. Scoprite story interessanti dall’universo maxon. 

Ai media e pubblicazioni