Qualità senza compromessi

Temperature da -100 °C a +200 °C, vibrazioni, urti: gli azionamenti maxon sopportano le condizioni più estreme.

 

I sistemi di azionamento di maxon svolgono il loro lavoro in modo assolutamente affidabile anche nelle condizioni più difficili, come ormai da anni su Marte. Ma non solo nello spazio: i motori a corrente continua maxon funzionano anche in condizioni ambientali durissime al di sopra e al di sotto della superficie terrestre, sempre perfettamente e con la massima efficienza.

Grazie ai test delle sollecitazioni meccaniche vengono individuate delle lacune nella prova sotto carico, che possono così essere eliminate prontamente. La qualità non si riferisce soltanto alle caratteristiche oggettive dei prodotti, ma condiziona anche il modo di pensare e agire dell'intera azienda. La qualità fa parte della tradizione di maxon: già nel 1988 la società ha ottenuto in Svizzera la certificazione ISO 9001.

La divisione aziendale maxon medical, che fornisce soluzioni di azionamento di alta precisione per la tecnologia medica, è certificata ISO 13485. Questa certificazione accerta che maxon medical è conforme ai requisiti fondamentali della tecnologia medica. Tutte le fasi di elaborazione e i processi di produzione vengono documentati, garantendo così un'ottima tracciabilità.

Dal 2012 maxon è certificata EN 9100. Questa norma è concepita specificamente per le aziende che sviluppano e producono componenti per l'industria aerospaziale. In questo modo maxon vuole sottolineare gli anni di duro lavoro in questo settore. Gli azionamenti maxon vengono impiegati ad esempio in robot spaziali, satelliti, sonde e aeroplani civili.