Cambiamenti nella dirigenza maxon

Lo specialista degli azionamenti si riorganizza

maxon motor si è trasformato in un gruppo internazionale, introducendo numerosi cambiamenti del personale nella dirigenza. Allo stesso tempo, la sede svizzera di Sachseln con i suoi 1200 dipendenti dispone di un proprio Consiglio direttivo locale

Lo specialista dei sistemi di azionamento meccatronici maxon motor si prepara alle sfide del futuro e modifica le proprie strutture dirigenziali. Il precedente Consiglio direttivo diventa ora il consiglio direttivo del gruppo. Questo consiglio prosegue nell'avanzamento dello sviluppo dei centri di vendita, sviluppo e produzione in corso in tutto il mondo ed è responsabile per l'orientamento strategico del gruppo maxon con i suoi 2800 dipendenti. Allo stesso tempo, la Sede Centrale svizzera di Sachseln dispone di un proprio Consiglio direttivo locale, che è operativo dal 1° gennaio 2019. Daniel von Wyl, da molti anni direttore del settore maxon medical, assume ora la posizione di direttore operativo locale a Sachseln. Il trasferimento definitivo di tutti i compiti avverrà nel 2020.

Nella dirigenza del gruppo vi sono due cambi di personale: il 1° gennaio 2019 è entrato a far parte del direttivo Björn Axelsson, che occupa la posizione appena creata di Group Human Resources Officer.

Il COO Peter Grütter lascia invece la dirigenza. Grütter fa parte di maxon dal dicembre del 2013 e si occupa ora di nuove sfide all'interno del gruppo. Tra l'altro, è responsabile dell'integrazione del produttore di motori elettrici britannico Parvalux con 250 dipendenti, acquisito da maxon a fine 2018. Inoltre, si occupa dell'organizzazione del centro di produzione maxon a Taunton (USA), inaugurato nel marzo 2019.

Eugen Elmiger rimane CEO del gruppo maxon. Ecco quanto afferma: «Siamo molto lieti di aver potuto accogliere nella nostra azienda Björn Axelsson, che farà avanzare in modo decisivo maxon motor grazie alla nuova posizione di responsabile delle risorse umane del gruppo. Desidero ringraziare Peter Grütter per il suo grande impegno negli ultimi 5 anni e gli auguro il miglior successo nel suo nuovo ruolo.»

Membri della dirigenza mondiale maxon:

• Eugen Elmiger – Group CEO

• Norbert Bitzi – Group CFO

• Ulrich Claessen – Group Research & Development

• Martin Zimmermann – Group Sales

• Björn Axelsson – Group Human Resources

Membri del Consiglio direttivo locale svizzero:

• Daniel von Wyl – Direttore operativo maxon motor ag, Sachseln

• Roger Lagodny – Direttore Contabilità e controlling

• Dominik Stockmann – Direttore Sviluppo motori & encoder

• Patrik Gnos – Direttore Sviluppo Motion Control

• Stefan Preier – Direttore del personale

• Jürg Schneiter – Direttore della produzione

Ritorna alla panoramica delle notizie

Contatto

maxon motor italia S.r.l.

Società UnipersonaleVia Sirtori 3520017 Rho MIItalia
+39 02 93580588 +39 02 93580473
Contatto