Il motore spogliato

maxon offre i motori BLDC come kit frameless

I motori per la robotica devono essere leggeri e, al contempo, fornire una coppia elevata. Solo così è possibile movimentare bracci e pinze in maniera dinamica. Per questo motivo lo specialista svizzero di azionamenti maxon motor offre una nuova soluzione: i comprovati motori flat senza spazzole sotto forma di kit frameless. I vantaggi sono molteplici

  • Non sempre i motori DC possono essere integrati in modo ottimale in una struttura

Non sempre i motori DC possono essere integrati in modo ottimale in una struttura. Nelle articolazioni dei robot, ad esempio, l'ingombro e il peso hanno un ruolo fondamentale e le soluzioni standard mostrano tutti i propri limiti. Lo specialista svizzero di azionamenti maxon motor ha elaborato un'alternativa per il crescente mercato della robotica e offre ora i propri motori flat brushless (EC flat) come kit frameless. Il rotore e lo statore vengono consegnati separati, senza cuscinetto e senza albero motore, e collegati tra loro soltanto in fase di assemblaggio dei componenti. Il cliente ottiene così il massimo risultato: elevata densità di coppia e volume minimo.

I motori flat senza spazzole della serie EC flat risultano, con diametri esterni compresi tra soli 43 e 90 mm, estremamente compatti. Concepiti come rotori esterni, all'interno offrono ampio spazio per il passaggio dei cavi. maxon li fornisce con sensori Hall per un facile controllo.

Spazio per il passaggio dei cavi

Gli ingegneri possono integrare i motori frameless di maxon con poco ingombro nelle articolazioni dei robot. Ne risultano i seguenti vantaggi:

- Elevata integrazione nella struttura della macchina

- Coppie elevate grazie al rotore esterno multipolare

- Cogging ridotto

- Ampio spazio per il passaggio dei cavi

- Alta capacità di sovraccarico

- Dotati di sensori Hall e sensori termici (NTC)

La soluzione con motori i frameless va valutata caso per caso. Gli specialisti di maxon sono lieti di consigliare il cliente con competenza per arrivare a una decisione condivisa. Contattateci oggi stesso!

Ritorna alla panoramica delle notizie

Contatto

maxon motor italia S.r.l.

Società UnipersonaleVia Sirtori 3520017 Rho MIItalia
+39 02 93580588 +39 02 93580473
Contatto