Più potenza di azionamento a tutti i livelli

maxon presenta le novità alla Fiera di Hannover

Lo specialista di azionamenti maxon motor offre ai visitatori della più grande fiera di tecnologia al mondo interessanti prodotti del tutto nuovi, tra cui i motori flat più potenti, una nuova linea di azionamenti industriali modulari nonché motori DC e riduttori an-golari di Parvalux – il nuovo arrivato nel gruppo maxon

Azionamenti potenti, con elevata densità di potenza e massima semplicità di integrazione: parole chiave che definiscono perfettamente la presenza di maxon motor all'edizione di quest'anno della più grande fiera di tecnologia al mondo che si tiene dal 1° al 5 aprile. Lo specialista di azionamenti e sistemi elettrici mostra su un'area di 90 metri quadrati nuove soluzioni che vanno a vantaggio di clienti in tutto il mondo.

Particolare attenzione è rivolta alla nuova linea IDX: un sistema di aziona-mento modulare per applicazioni nell'automazione industriale o nell'automa-zione logistica composto da motore ed elettronica EPOS4 integrata. Questo sistema può essere integrato molto facilmente nelle applicazioni più dispara-te. In futuro gli azionamenti compatti IDX potranno essere configurati online.

Soluzioni senza limiti di potenza

Quest'anno allo stand di maxon sarà presente il costruttore di motori Parva-lux. L'affermata azienda del sud dell'Inghilterra fa parte del gruppo maxon dall'inizio dell'anno e amplia la gamma di prodotti con motori DC e AC fino a 1,5 kW e i rispettivi riduttori angolari. I Questi motori vengono utilizzati nelle applicazioni più svariate – dai montascale ai sistemi di trasporto, fino ai robot industriali. Eugen Elmiger, CEO di maxon, spiega: «In futuro non ci saranno più limiti di potenza».

maxon aggiunge più potenza anche agli apprezzati motori flat brushless (con diametro di 60 e 90 millimetri): grazie al nuovo design è possibile ottenere aumenti di potenza significativi che arrivano fino anche al 100%. Sia gli azio-namenti EC 60 flat sia quelli EC 90 flat sono disponibili nelle versioni Power-up – con rotore aperto o con un ventilatore applicato. Il raffreddamento otti-mizzato del motore conferisce ora alla versione EC 60 flat una potenza di 200 watt. L'EC 90 flat arriva perfino a 600 watt. I motori flat sono adatti so-prattutto per le applicazioni in cui lo spazio disponibile è ridotto, ma che ri-chiedono ugualmente una potenza elevata dell'azionamento. Un esempio? Le applicazioni nel campo logistico, come gli azionamenti a nastro o i veicoli senza equipaggio.

Inoltre, maxon presenta ulteriori novità come l'encoder ENX EASY XT per l'utilizzo in ambienti aggiunge oppure il piccolissimo ECX SPEED brushless, con un diametro di 6 millimetri, configurabile online come tutti gli X drives. Per saperne di più: shop.maxonmotor.com

maxon sarà presente alla Fiera di Hannover con due stand:

• Padiglione 15, Stand D09 (Industrial Automation)

• Padiglione 3, Stand N03 (Industrial Supply/maxon ceramic)

Ritorna alla panoramica delle notizie

Contatto

maxon motor italia S.r.l.

Società UnipersonaleVia Sirtori 3520017 Rho MIItalia
+39 02 93580588 +39 02 93580473
Contatto