maxon lancia altri Controller con EtherCAT

La linea di prodotti EPOS4 è ora completa

Con EPOS4, maxon offre una piattaforma di Controller potenti, affidabili ed estremamente versatili, che soddisfa sia le esigenze di integratori di sistema sia i requisiti di diversi settori, come l'automazione industriale, la costruzione di apparecchiature e la robotica. Ora la piattaforma viene ampliata con due nuove varianti Compact EtherCAT

I comandi di posizionamento di grande successo EPOS4 dello specialista di azionamenti maxon motor sono in diverse taglie e continuano a supportare le stesse funzionalità e possibilità di collegamento. Grazie alla modularità dei diversi modelli (module, compact o variante in housing) è garantita in ogni momento un'integrazione ottimale nelle svariate applicazioni. I controller offrono la massima dinamica, qualità di regolazione e densità di potenza a fronte di uno spazio di montaggio minimo. Grazie all'impostazione automatica del regolatore sono perfettamente idonei a controllare in modo semplice motori BLDC senza spazzole e motori DC con spazzole.

Novità con Dual Loop Control

maxon amplia ora la propria serie di prodotti EPOS4 con due nuovi controller EtherCAT Compact (24/1.5 e 50/5) aumentando al contempo le possibilità offerte dall'intera piattaforma. Adesso è possibile ricorrere al Dual Loop Control, attraverso il quale vengono regolati contemporaneamente i feedback di motore e carico per raggiungere la migliore prestazione nel sistema. Il software associato EPOS Studio assicura tempi brevissimi di messa in servizio mediante il «Regulation Tuning» automatico.

Condition Monitoring come valore aggiunto

EPOS4 è però in grado di fare molto di più. Il controller fornisce ad esempio centinaia di dati del sistema di azionamento per l'Online Condition Monitoring (monitoraggio di stato continuo) e li rende disponibili al sistema sovraordinato tramite CANopen o EtherCAT in tempo reale. In questo modo i sistemi complessi di manutenzione predittiva vengono supportati al meglio in modo da poter prevedere guasti ed evitare costose riparazioni. Tutto questo porta a un incremento della produttività e alla riduzione dei costi.

Maggiori informazioni sui sistemi di comando EPOS: epos.maxonmotor.ch

Ritorna alla panoramica delle notizie

Contatto

maxon motor italia S.r.l.

Società UnipersonaleVia Sirtori 3520017 Rho MIItalia
+39 02 93580588 +39 02 93580473
Contatto