maxon motor acquisisce il costruttore di motori Parvalux

Prosegue con successo la strategia di crescita

Il gruppo maxon motor si arricchisce di un nuovo, prezioso membro. Il costruttore britannico di motoriduttori Parvalux Electric Motors Ltd passa sotto il controllo dell'azienda svizzera, ampliando così la gamma di prodotti di maxon con azionamenti potenti, impiegati tra l'altro nell'ingegneria medica e nell'automazione industriale

Lo specialista dei sistemi di azionamento meccatronici maxon motor acquisisce Parvalux Electric Motors Ltd, con sede in Gran Bretagna. Parvalux vanta oltre 70 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di motori DC senza spazzole, motori AC e riduttori. L'azienda impiega circa 180 dipendenti in tre stabilimenti di produzione a Bournemouth, e raggiunge un fatturato di 23 milioni di sterline britanniche, con una quota di esportazione del 40%.

Con l‘acquisizione di Parvalux, il gruppo maxon motor accresce la propria gamma con motori DC nel range di potenza fino a 1,5 kW, motori AC e riduttori elicoidali e compie così un ulteriore passo in avanti come fornitore di sistemi completi. Inoltre, si aprono interessanti mercati nel campo dell'ingegneria medica (montascale, sedie a rotelle elettriche e altro ancora) e dell'industria (robotica, sistemi di trasporto). Parvalux attraverso la collaborazione con la rete di vendita globale di maxon potrà così continuare a crescere – anche nel personale. L'attuale gestione di Parvalux sarà mantenuta. Le due parti si sono accordate in via riservata sul prezzo di acquisto.

Parvalux, così come maxon, lavora a stretto contatto con i clienti per offrire soluzioni su misura.

Questa acquisizione si integra perfettamente nella strategia di crescita sostenibile di maxon motor. «Vogliamo essere ancora per lungo tempo il numero uno nel mercato degli azionamenti e offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile», afferma Eugen Elmiger, CEO di maxon, a cui si affiancano le parole del presidente del Consiglio di amministrazione, Dr. Karl-Walter Braun: «Sono convinto che Parvalux, con i suoi prodotti di qualità e il suo know-how, contribuirà a raggiungere questo obiettivo e costituirà un magnifico ampliamento per il mondo maxon.»

Ritorna alla panoramica delle notizie

Contatto

maxon motor italia S.r.l.

Società UnipersonaleVia Sirtori 3520017 Rho MIItalia
+39 02 93580588 +39 02 93580473
Contatto