Il controller compatto comunica tramite EtherCAT

I comandi di posizionamento EPOS4 Compact di maxon sono pronti per la semplice connessione Ethernet industriale

I dispositivi di successo della serie EPOS4 Compact possono ora essere integrati anche nelle reti EtherCAT. In questo modo si creano nuove opportunità per le più svariate applicazioni.

Il Design compatto del comando di posizionamento EPOS4 Compact di maxon ha già conquistato numerosi appassionati nel mondo CANopen. Ora i controller parlano anche un'altra lingua: le nuove versioni EtherCAT sono conformi allo standard CoE (CAN application layer over EtherCAT) e possono essere integrate con semplicità nelle reti EtherCAT esistenti.

I nuovi Motion Controller intelligenti con comunicazione in tempo reale offrono una soluzione plug-and-play e semplice per il controllo di motori DC con spazzole e motori EC brushless (BLDC) con correnti di picco fino a 30 A. Grazie al loro design modulare, sono particolarmente indicati per applicazioni con sistemi a uno o più assi in apparecchiature e macchine di piccole dimensioni e nella robotica.

I clienti possono quindi beneficiare di un'offerta completa per semplificare al massimo il collegamento e l'integrazione nei sistemi. Inoltre, accanto all'intuitivo software «EPOS Studio», sono disponibili anche DLL Windows e Shared Objects Libraries Linux per l'integrazione nei più disparati sistemi master. L'offerta è completata da una dettagliata documentazione sui prodotti.

I versatili sistemi di comando con EtherCAT sono disponibili da subito in due varianti di potenza, da 50 V/8 A e 50 V/15 A. Altre varianti della serie Compact (EPOS4 Compact 24/1.5 EtherCAT ed EPOS4 Compact 50/5 EtherCAT) saranno disponibili entro la fine del 2018.

Maggiori informazioni sui sistemi di comando EPOS: epos.maxonmotor.it

Ritorna alla panoramica delle notizie

Contatto

maxon motor italia S.r.l.

Società UnipersonaleVia Sirtori 3520017 Rho MIItalia
+39 02 93580588 +39 02 93580473
Contatto