Oltre 100 metri quadrati di alta tecnologia

I nuovi prodotti maxon in bella mostra a Norimberga per gli esperti la tecnologia di azionamento

maxon motor presenterà prodotti interessanti alla fiera SPS IPC Drives. L’ampia gamma di prodotti dello specialista svizzero di azionamenti viene ampliato inoltre da tre motori BLDC ad alte prestazioni

Un concentrato di potenza tutto nuovo realizzato da maxon: EC-i 52 XL High Torque offre una coppia impressionante, superiore del 50 per cento rispetto alla versione standard. In questo modo, il motore brushless si integra perfettamente in applicazioni per l'automazione industriale.

L'EC-i 30 con elettronica integrata è adatto per le applicazioni nelle quali efficienza e affidabilità sono di primaria importanza, ad esempio negli azionamenti di pompe e ventole. La semplice messa in servizio di questo motore è apprezzata dai clienti che preferiscono evitare il motion control, ma non vogliono comunque rinunciare ai vantaggi di un motore brushless.

Alla serie ECX è stato aggiunto anche l'ECX Speed 6. Con un diametro di 6 millimetri, questo motore BDLC è destinato soprattutto ad applicazioni di ingegneria medica. Grazie all'avvolgimento senza ferro è possibile raggiungere velocità fino a 100.000 giri al minuto. Un'altra novità proveniente dai nostri stabilimenti di produzione è l'ENX 16 EASY XT. Questo economico encoder ottico con il suo design compatto e robusto è adatto per appllicazioni di regolazione di velocità e di posizione.

Roboy come ospite d'onore

Roboy farà un'apparizione speciale allo stand di maxon. Questo robot umanoide azionato da motori maxon è stato costruito a imitazione dell'anatomia umana. La tecnica di azionamento controllata da tendini offre a Roboy la possibilità di muoversi come un essere umano e reagire all'ambiente circostante. I visitatori dello stand di maxon alla fiera SPS IPC Drives potranno capire inoltre come i componenti di alta qualità vengono combinati in un sistema. Le soluzioni per sistemi intelligenti sono presentate su una superficie espositiva di 108 metri quadrati, ancora una volta fortemente in crescita rispetto agli anni precedenti – adeguata all'importanza internazionale di questa fiera leader di settore per l'automazione elettrica. Lo sapevate che nello shop online di maxon si possono combinare e configurare sistemi di azionamento completi? I nostri esperti vi mostreranno dal vivo presso lo stand fieristico quanto sia semplice e comodo l'utilizzo di questo tool online. Vi aspettiamo alla fiera SPS IPC Drives di Norimberga dal 27 al 29 novembre. Ci troverete allo stand 100 nel padiglione 1.

Ritorna alla panoramica delle notizie

Contatto

maxon motor italia S.r.l.

Società UnipersonaleVia Sirtori 3520017 Rho MIItalia
+39 02 93580588 +39 02 93580473
Contatto